Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

"MIGLIORAMENTO GENETICO DELLA VITE" - Serata di specializzazione
Vicenza - uscita casello autostradale Vicenza EST (Grisignano per chi proviene da PD), mercoledì 22/4/2015 ore 20:30 - per iscriverti clicca qui

"MIGLIORAMENTO GENETICO DELLA VITE" - Serata di specializzazione

Onav Vicenza organizza in collaborazione con IASMA, una serata tecnica dedicata ad un tema di straordinaria attualità e importanza nell'ambito della ricerca di nuove varietà di vite sostenibili.

Ospite e relatore TIZIANO TOMASI dell' Istituto San Michele all'Adige, che ci illustrerà il programma sviluppato presso la Fondazione E. Mach, volto al miglioramento del patrimonio varietale dei nostri territori vitati, attraverso nuovi vitigni ottenuti da incrocio intraspecifico.

Il dott. Tomasi toccherà anche i temi relativi all'aspetto qualitativo e l'adattamento all'ambiente di queste nuove varietà di uva da vino, il profilo aromatico, l'epoca di maturazione, la rusticità e la sostenibilità ambientale.

Tutto questo sarà confermato dall'assaggio, che prevede ben 8 microvinificazioni, 4 a bacca bianca e 4 a bacca nera, che IASMA mette a disposizione per una degustazione di assoluto prestigio e novità.

Un'occasione unica per conoscere in anteprima cosa avremo in futuro nei nostri bicchieri... imperdibile e importante per il bagaglio di ogni buon assaggiatore ed appassionato.

 

 

Info: Cristina Battorti mob 333 1052817 - vicenza@onav.it 

Hotel Ristorante Giada
Via Nazionale, 8/10 - 36040 Grumolo delle Abbadesse - (VI) Vicenza - uscita casello autostradale Vicenza EST (Grisignano per chi proviene da PD)


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €22,00 per i soci, €28,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 20 e un massimo di 80.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri. Prima dell'inizio della serata o al termine, sarà possibile cenare a libera scelta presso il locale che ci ospita
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti