Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

Cùscusu, rassegna di enogastronomia trapanese
TRAPANI, mercoledì 27/5/2015 ore 19:00 - per iscriverti clicca qui

Cùscusu, rassegna di enogastronomia trapanese

Si svolgerà dal 26 al 31 maggio la seconda edizione di Cùscusu, la manifestazione che mira a valorizzare e preservare il grande patrimonio culinario del territorio favorendo una sinergia fra le diverse eccellenze locali, realizzata dall’associazione culturale Trapaniwelcome che coinvolge operatori turistici, enti, produttori, associazioni attive nei territori di Trapani, Erice, Paceco e Favignana e che da quest’anno entra a far parte del circuito di eventi promosso dall’Ente Luglio Musicale “Trapani: città mediterranea della musica”.

Nell’anno dell’alimentazione e di Expo 2015 Milano il Cùscusu diviene simbolo di una cucina appassionata, colorata, saporita, di qualità, barocca e amorevole come quella trapanese. Piatti, ma anche dolci, che conservano ancora elementi importanti della tradizione locale, tramandati di generazione in generazione. Un patrimonio unico, da salvaguardare e proteggere da incursioni commerciali.

Fra gli eventi in programma conferenze, incontri, laboratori di cucina e degustazioni di vini che si svolgeranno in alcune delle più belle location della città. Non mancheranno poi itinerari e visite guidate nei luoghi più significativi di Trapani e provincia e momenti di svago e intrattenimento.

La Sezione ONAV di Trapani si occuperà dei momenti di degustazione durante le giornate della manifestazione. Qui di seguito gli appuntamenti che ci coinvolgono:

- mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, ore 19:00-20:30

presso la terrazza Torre di Ligny, degustazione di vini delle aziende aderenti alla manifestazione: Donnafugata, Firriato, Casa Vinicola Ferracane, Rallo Società Agricola e Cantina Pietra Tagliata

- venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio, ore 18:00-22:00

presso Casina delle palme, degustazione di vini delle aziende aderenti alla manifestazione

Ogni giorno, dal martedì al giovedì, si potranno gustare deliziosi piatti di cùscusu nei ristoranti aderenti all’iniziativa, e partecipare ai wine tasting nei luoghi più suggestivi della città. Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio, si svolgerà un evento pubblico nella suggestiva piazza dell’ex Mercato del Pesce con laboratori e degustazioni di cùscusu – rigorosamente alla trapanese – e altri piatti tipici.

Per maggiori informazioni, scoprite la manifestazione sul sito web dedicato www.cuscusu.it e sui social media, dove seguire e condividere aggiornamenti e curiosità.

Ingresso libero a degustazioni, wine tasting. I laboratori ed escursioni sono a pagamento, per cui si rimanda al programma completo che trovate a questo link:

http://cuscusu.it/programma-2015/

 

Casina delle Palme
Piazza Garibaldi TRAPANI


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €0,00 per i soci, €0,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 0.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti