Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

IL ROSSESE DI DOLCEACQUA
SONDRIO, venerdì 16/10/2015 ore 21:00 - per iscriverti clicca qui

IL ROSSESE DI DOLCEACQUA

Bellissima serata dedicata ad un monovitigno, il ROSSESE, uva rossa coltivata principalmente nella riviera ligure di Ponente sulle impervie e terrazzate colline della Valle Crosia e della Val Nervia. Quest'uva dà origine al ROSSESE DI DOLCEACQUA DOC, un vino fine, profumato, fresco, speziato, un vino purtroppo ancora poco conosciuto ed a volte sottovalutato, ma che sta conquistando sempre maggiore considerazione da parte dei consumatori più attenti e preparati.
A guidarci alla scoperta di questa DOC saranno alcuni produttori dell'Associazione VIGNE STORICHE (nata a Dolceacqua per tutelare piante con oltre un secolo di vita e promuovere e rilanciare la più antica doc della Liguria) che porteranno in Valtellina, oltre ai loro vini, tutta l'esperienza e passione messa ogni giorno in vigna per produrre questo autentico "gioiello" del panorama viticolo italiano, un vino della fatica e frutto di una terra difficile da coltivare, fatta di montagne corrose dalla salsedine, con pendenze fino al 70 per cento! una viticoltura "eroica" come quella valtellinese.

 

CENTRO LE VOLTE
VIA ZARA 2/H SONDRIO


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €25,00 per i soci, €35,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 25 e un massimo di 40.
Ricordiamo a tutti soci ONAV già in possesso della nuova valigetta, quella con i nuovi bicchieri ONAV più capienti rispetto ai vecchi bicchieri ISO, di portarla con sé per la degustazione. Possibilità di acquistare in serata tale valigetta con i 6 bicchieri per chi ancora sprovvisto o in possesso della vecchia.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti