Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

IL MOSCATO DI SCANZO di BIAVA
Castione Andevenno (SO), venerdì 13/11/2015 ore 20:30 - per iscriverti clicca qui

IL MOSCATO DI SCANZO di BIAVA

Per il mese di Novembre la nostra sezione provinciale ONAV ha pensato di proporre una degustazione veramente da non perdere, vent'anni di Moscato di Scanzo!

Il Moscato di Scanzo, conosciuto fin dall'antichità (si parla del 1300) è un prezioso vino prodotto con l'omonimo vitigno autoctono a bacca rossa, ed è una vera e propria perla rara del panorama enologico italiano: 31 ettari di terreno - nel comune di Scanzorosciate (BG) - per una produzione che si attesta tra le 60 e le 70 mila bottiglie totali.

Ed a presentarci e parlarci di questo strepitoso vino rosso passito interverrà forse il più conosciuto e capace "vigneron" di questa DOCG, Manuel Biava dell'omonima Azienda agricola, che ci parlerà dei "sass de luna", una roccia calcareo marnosa presente nei vigneti di questa zona che caratterizza in maniera unica l'identità di questo Moscato, e ci farà assaggiare 4 annate accuratamente scelte: 2010, 2005, 2000 e 1994!

Al termine della degustazione verranno serviti alcuni dolci preparati dallo chef del ristorante che abbineremo al vino.

Ristorante La Tavernetta
Via Ezio Vanoni, 16 Castione Andevenno (SO)


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €35,00 per i soci, €45,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 25 e un massimo di 40.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e nominativa. Si prega di specificare, all'atto della prenotazione, i nominativi dei partecipanti e per i non soci anche il codice fiscale. Non saranno accettate iscrizioni telefoniche o pervenute tramite mail. IMPORTANTE! Ricordiamo a tutti soci ONAV già in possesso della nuova valigetta, quella con i nuovi bicchieri ONAV più capienti rispetto ai vecchi bicchieri ISO, di portarla con sé per la degustazione. Possibilità di acquistare in serata tale valigetta con i 6 bicchieri per chi ancora sprovvisto o in possesso della vecchia.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti