Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

MICHELE SATTA: IL SANGIOVESE A BOLGHERI
BIANZONE, giovedì 19/5/2016 ore 21:00 - per iscriverti clicca qui

MICHELE SATTA: IL SANGIOVESE A BOLGHERI

Carissimi soci ed amici, 
 
La degustazione che proponiamo per il mese di Maggio 2016 è una "ghiottissima" occasione per tutti gli amanti del buon vino di poter conoscere e degustare i vini di uno dei pionieri della viticoltura "bolgherese", tra i primi a scoprire le potenzialità di questo territorio negli anni '70 del secolo scorso e soprattutto colui che nella patria del Sassicaia, ma non solo, ha fortemente creduto nelle potenzialità del sangiovese. Avremo modo quindi di avere in sala la testimonianza in prima persona di questo importante “cammino” intrapreso anni fa e che ha portato Satta ad essere considerato uno dei produttori di vino più rappresentativi della scena vitivinicola italiana.

Durante la serata, oltre a presentarci e a farci apprezzare il suo sangiovese “Cavaliere” (in due annate differenti), potremo degustare anche altri 4 vini molto prestigiosi ed apprezzati, quali “Giovin Re”, “Piastraia”, “Castagni” e “Syrah”.

Al termine della degustazione proveremo ad accostare un piatto tipicamente valtellinese, i pizzoccheri, ai vini di bolgheri in degustazione.....forse un azzardo? ai presenti in serata l'ardua sentenza!!! 

TENUTA LA GATTA - TRIACCA
VIA GATTA 33 BIANZONE
http://www.triacca.ch/it/la-gatta/la-tenuta.

Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €30,00 per i soci, €40,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 25 e un massimo di 50.
Non saranno accettate iscrizioni telefoniche o pervenute tramite mail. Ricordiamo a tutti soci ONAV già in possesso della nuova valigetta, quella con i nuovi bicchieri ONAV più capienti rispetto ai vecchi bicchieri ISO, di portarla con sé per la degustazione. Possibilità di acquistare in serata tale valigetta con i 6 bicchieri per chi ancora sprovvisto o in possesso della vecchia. Sarà inoltre possibile rinnovare la quota 2016 direttamente in serata per chi non lo avesse ancora fatto.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti