Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

SOIRÉE PRÉSENTATION CHÂTEAU GRENOUILLES - Degustazione verticale Chablis
S. Stefano Magra (SP), lunedì 6/6/2016 ore 20:30 - per iscriverti clicca qui

SOIRÉE PRÉSENTATION CHÂTEAU GRENOUILLES - Degustazione verticale Chablis

“Ambassadrice de charme, la Chablisienne est depuis longtemps la référence du terroir de Chablis. Intenses et précis, puisant dans la maturité de leurs raisins une chair et un volume de bouche peu communs, les vins sont de véritables modèles. Grand Cru, Premier Cru et cuvées classiques de la Maison sont devenus des incontournables.”

Tradizione ed eccellenza francese, presentata per poche righe in francese, per introdurre una cantina storica, forse la più importante cantina cooperativa del mondo per qualità e per varietà dell’offerta.

La Chablisienne, nasce nell’omonimo comune della Borgogna nel 1923. In quel periodo infatti i tanti contadini della zona, per far fronte alla difficile situazione economica, decisero di riunirsi per riuscire a vendere con maggior efficacia il frutto del loro lavoro. È a partire però dagli Anni 50 che La Chablisienne assume la forma che conosciamo anche oggi, luogo dove raccogliere e successivamente vinificare le innumerevoli parcelle della zona. Ecco quindi nascere, ed arricchirsi con il tempo, un’offerta inimitabile per qualità, capace di comprendere alcuni dei migliori appezzamenti di questa denominazione così famosa, culla dei migliori Chardonnay del mondo, vini tesi e splendidamente minerali. I vigneti dei conferitori de La Chablisienne coprono infatti una superficie di oltre mille ettari, quasi un quarto dell’intera “appellation”, e comprendono alcuni dei più famosi e celebrati Grand Cru e Premier Cru. Una cantina perfetta, esempio assoluto di stile, di serietà e di costante ricerca nel miglioramento.

Tutti vini imperdibili, ma noi proporremo in degustazione il migliore.

L’eccellenza Chablisienne: Chablis Gran Cru Grenouilles in una stupenda verticale tutta da scoprire!

Un vino potente , ricco con note speziate, grande concentrazione, grande mineralità, grandissima persistenza; la puissance minérale magnifient le chardonnay, le transcendent, jusqu'à l'effacer en finale de bouche pour ne plus laisser qu'une impression crayeuse, salivante... éternelle….

Ecco quindi la lista dei vini che proporremo in assaggio:

- Château Grenouilles 2014

- Château Grenouilles 2013

- Château Grenouilles 2012

- Château Grenouilles 2011

- Château Grenouilles 2010


A questa serata irrinunciabile parteciperà l’Ambassadeur della Chablisienne, Hervé TUCKI, mentre il nostro Delegato Regionale Andrea BRIANO, condurrà la degustazione.

Frantoio Lucchi e Guastalli
loc, Vincinella 19037 S. Stefano Magra (SP) S. Stefano Magra (SP)
http://www.frantoiolg.com/info.php

Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €25,00 per i soci, €40,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 0.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti