Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

IL PORTO: SAPORE INCONFONDIBILE, STORIA AFFASCINANTE
10122 Torino, giovedì 13/10/2016 ore 21:00 - per iscriverti clicca qui

IL PORTO: SAPORE INCONFONDIBILE, STORIA AFFASCINANTE

Giovedi 13 ottobre ore 21, una imperdibile degustazione di Porto Graham’s con Emiliano Di Renzo, responsabile export dell’azienda e del dott. Massimo Sagna, importatore.

Il Porto è senza dubbio uno tra i più famosi vini liquorosi al mondo e la Graham’s un punto di riferimento assoluto. L’azienda fu fondata nel 1820 quando i fratelli William e John Graham, scozzesi commercianti tessili, iniziano la produzione di vino nella Valle del Douro dopo esser stati pagati, per un debito insoluto, con 27 barili di Porto. Oggi è condotta da cinque cugini che oltre a Graham’s gestiscono altri marchi storici del Porto. Un recente sondaggio condotto dalla The Drinks International magazine ha nominato la Graham’s come il marchio di Porto più apprezzato al mondo.

La serata sarà così dedicata interamente alla conoscenza del territorio, patrimonio Unesco, del vino di Porto con una sequenza di cinque assaggi dai più giovani al Vintage 1994, che rappresenta quello che sono i millesimati nel mondo degli spumanti metodo classico, ovvero sono prodotti solo in annate ritenute eccezionali.

Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €20,00 per i soci, €30,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 100.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri. Ricordiamo che per motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai soci partecipanti. Per le iscrizioni dei non soci si prega di mettere in maiuscolo Cognome, Nome, Indirizzo Completo, Codice Fiscale di tutti i non soci iscritti.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti