Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

Presentazione Corso ONAV di I° Livello per Assaggiatori di Vino - Avellino
Avellino, martedì 11/10/2016 ore 20:00 - per iscriverti clicca qui

Presentazione Corso ONAV di I° Livello per Assaggiatori di Vino - Avellino

“Il corso dell’Onav è l’inizio di un viaggio per quanti vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo del vino.’’


La Sezione ONAV di Avellino informa che Martedì 11 Ottobre 2016 alle ore 20 presso l’hotel Malaga Via Appia, 95, Atripalda AV verrà presentato,dal Delegato Giuseppe Iannone e l’intero consiglio provinciale, il Corso ONAV di I° Livello per Assaggiatori di Vino insieme con tutte le altre attività di Sezione.

18 incontri con cadenza settimanale, aperti a tutte le persone maggiorenni, sia agli appassionati che si avvicinano per la prima volta all’affascinante mondo del vino sia a chi già opera nel campo della ristorazione, bar e enoteche. I temi affrontati spazieranno dagli elementi di fisiologia dei sensi alla tecnica di degustazione determinante per apprezzare le sfumature sensoriali del vino, dalla viticoltura all'enologia, dai pregi alle alterazioni e difetti dei vini e molto altro ancora. Il percorso didattico si concluderà in cantina dove verranno spiegati praticamente i processi produttivi e i “segreti” che permettono di ottenere un vino di qualità.
Ogni incontro comprende una parte teorica e una degustazione guidata di 4 campioni di vino, rappresentativi del vitigno e del territorio, selezionati da assaggiatori esperti, Le lezioni sono tenute da relatori Enologi, Agronomi ed Esperti ed i vini verranno serviti e degustati senza l’indicazione del produttore. Al termine del corso, dopo un esame finale, verrà rilasciata la patente di "Assaggiatore di Vino" che permette l’iscrizione all’Albo nazionale degli Assaggiatori ONAV.
La quota di partecipazione comprende il libro di testo ed ulteriore materiale didattico, le schede di valutazione vino elaborate dall'Union International des Oenologues, la valigetta contenente 6 bicchieri, la tessera Onav, l’elegante spilletta da giacca, il libretto delle attività e l’abbonamento al periodico di cultura e didattica del vino L’Assaggiatore ed una serata assaggio organizzata a fine corso per la consegna delle Patenti di Assaggiatore.


Per Informazioni: e-mail avellino@onav.it cell. 3420494288/ 3477965495

Hotel Malaga
Via Appia Atripalda Avellino


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €0,00 per i soci, €0,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 0.
Questo evento contiene un allegato, per scaricarlo clicca qui
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti