Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

Serata sui Vini del Territorio Marsalese
Catania, venerdì 5/5/2017 ore 20:30 - per iscriverti clicca qui

Serata sui Vini del Territorio Marsalese

Ti scriviamo per invitarti a partecipare, dopo il recente grande successo dell'incontro sui vini marchigiani condotto dal grande agronomo ed enologo Giancarlo Soverchia, alla quinta serata di approfondimento mensile dell'anno 2017 che verterà su dei particolari vini di alta gamma del territorio Marsalese, unici nel loro genere.

Ospiti della serata saranno i noti piccoli produttori trapanesi, l'agronomo Antonio ed il figlio Dario Foderà, nostro assaggiatore, che ci descriveranno e ci faranno assaggiare, facendoci sognare, le loro eccellenti creature enoiche frutto della loro passione e competenza vitivinicola:

 

Grillo Metodo Classico 2014

Grillo 2013

Syrah 2014

Merlot 2009

Vendemmia Tardiva Grillo 2011

Vendemmia Tardiva Merlot 2010

 

L'interessante laboratorio di analisi sensoriale, si terrà Venerdì 05 maggio 2017 alle ore 20,30, presso la nostra location su Catania, l'hotel Villa del Bosco, in via del Bosco, 62.

Durante la serata saranno illustrate le caratteristiche pedoclimatiche del nobile territorio di provenienza fortemente vocato alla viticoltura di qualità, le caratteritiche botaniche dei vitigni Grillo, Syrah, Merlot e le particolari tecniche di coltivazione, di produzione e di affinamento dei vini in tonneaux di rovere di Allier a diversa tostatura di questa azienda vitivinicola che si tramanda da sei generazioni risalenti ai primi dell'800.
A fine serata è prevista una degustazione, in abbinamento alle vendemmie tardive, del gelato fior di mandorla.

I partecipanti saranno guidati dai maestri assaggiatori dell'ONAV in un vero e proprio laboratorio del gusto, ricco di piacevoli sorprese olfattive e gustative.

Affrettatevi a prenotare la Vostra partecipazione telefonando alla segreteria e confermando con sms sul gruppo watshapp serate di approfondimento. Ci sarà anche l'opportunità di acquistare a prezzo scontato i vini degustati.

Cogliamo l'occasione per invitarVi a rinnovare la tessera di socio che dà, tra l'altro, l'opportunità di partecipare agli eventi con la tariffa scontata, di accedere a sconti su esercizi commerciali italiani fidelizzati da ONAV. Vi aspettiamo numerosi, cordiali saluti.

Giarre 30/04/2017

IL DELEGATO PROV.LE ONAV CATANIA
Prof. Gregorio Calì

Hotel Villa del Bosco
Via del Bosco, 62 Catania
http://www.hotelvdbnext.it/

Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €0,00 per i soci, €0,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 0.
Ricordati di portare la valigetta con i bicchieri
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti