Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

L'ABRUZZO NEL BICCHIERE
12051 ALBA (CN), martedì 23/5/2017 ore 21:00 - per iscriverti clicca qui

L'ABRUZZO NEL BICCHIERE

Essendo venute meno le condizioni per l'effettuazione della programmata gita in Valle d'Aosta di sabato 20 maggio prossimo (ridotto numero di adesioni da parte dei Soci che non ha consentito di arrivare al numero minimo di partecipanti previsto) siamo venuti nella determinazione di proporre, in alternativa, una serata di assaggio da dedicare ai vini prodotti in Abruzzo dalle Tenute Masciarelli.

L'evento è fissato per martedì 23 maggio alle ore 21 presso l'Aula della Scuola Enologica in Alba.

La scelta dell'Azienda Masciarelli è dovuta al fatto che la stessa, anche dopo la prematura scomparsa del suo fondatore Gianni Masciarelli, rappresenta la produzione vitivinicola abruzzese di grande livello, universalmente riconosciuta ed apprezzata dalle più prestigiose guide enologiche italiane e straniere.

MASCIARELLI Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell'affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. Cuore pulsante della cantina è San Martino sulla Marrucina, in provincia di Chieti, e conta circa 300 ettari di terreni coltivati a vigneto e uliveto, distesi tra 13 comuni in tutte e 4 le province abruzzesi.
La produzione vitivinicola – cui si affianca anche una piccola produzione di olio extravergine di oliva – conta oggi 18 etichette e 5 linee di prodotti: Linea Classica, Gianni Masciarelli, Villa Gemma, Marina Cvetic e Castello di Semivicoli, per una produzione annuale superiore ai 2,5 milioni di bottiglie.

Avremo modo di assaggiare i seguenti vini:

1) Trebbiano d'Abruzzo 2016

2) Castello di Semivicoli Pecorino 2016

3) Castello di Semivicoli Trebbiano d'Abruzzo 2013

4) Villa Gemma Cerasuolo d'Abruzzo 2016

5) Marina Cvetic Merlot 2013

6) Marina Cvetic Montepulciano d'Abruzzo 2013 

Considerata la capienza della sala non possiamo accogliere un numero superiore alle 50 persone e, pertanto, dovremo applicare il criterio tassatativo dell'ordine di prenotazione, favorendo anzitutto i Soci e gli Amici ONAV. Giunti al numero prestabilito di iscritti, le adesioni verranno respinte e gli eventuali ritardatari saranno avvisati dell’impossibilità di partecipare alla serata.

N.B: Si prega di prenotare solo se si è certi di garantire la presenza e, in caso di imprevisto, siete vivamente pregati di avvisare, effettuando la disiscrizione tramite il sistema Mdomo o inviando e-mail a: silviobarberis@virgilio.it. Solo così riusciremo a garantire un servizio migliore a favore di tutti i Soci.

ATTENZIONE: Verranno accettate solo le prenotazioni effettuate tramite il sistema Mdomo nella pagina Prenotazioni Cuneo entro e non oltre giovedì 13 aprile 2017 oppure con comunicazione al Delegato Elido Prette tel. 340.7738554, oppure al Tesoriere Silvio Barberis tel. 349-5085467

I.I.S.S. "UMBERTO 1°" - Scuola Enologica
C.so Enotria n. 2 12051 ALBA (CN)


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €18,00 per i soci, €30,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 30 e un massimo di 50.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off partita-iva