Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

VINIFICAZIONE IN ROSATO... QUESTA SCONOSCIUTA! Approfondimento con Ermanno Murari
Vicenza - uscita casello autostradale Vicenza EST (Grisignano per chi proviene da PD), martedì 27/6/2017 ore 20:30 - per iscriverti clicca qui

VINIFICAZIONE IN ROSATO... QUESTA SCONOSCIUTA! Approfondimento con Ermanno Murari

Carissimi Soci e Amici,

Proponiamo una interessantissima serata tecnica di approfondimento con il Dott. Ermanno Murari, tecnico collaboratore per i Vivai Cooperativi di Rauscedo (VCR).

Il Dott. Murari, ci introdurrà nel fascinoso mondo dei vini rosati, a volte anche misterioso ma ricco di sfumature che spesso vengono tralasciate. 

Valuteremo ad esempio, tra i vari aspetti,  l'espressione dei profumi nei vini rosati rispetto ai corrispondenti vini rossi della stessa varietà, e le sorprese saranno molte... vedremo una sorta di dualismo tra i vini rosati e rossi, i due diversi volti che la stessa uva mostra.

Il viaggio enoico si concentrerà su una varietà, il Sangiovese, e sarà articolato nell'assaggio di ben 8 vini, 4 rosati e 4 rossi, ottenuti da microvinificazioni.

 

 La serata si colloca nell'ambito di un percorso di approfondimento dedicato al mondo dei vini rosati, e sarà seguita da un secondo appuntamento con il Dott. Murari, dopo l'estate, che vedrà protagonisti i più significativi vini rosati italiani. 

 

Vi aspettiamo come sempre numerosi!

Hotel Ristorante Giada
Via Nazionale, 8/10 - 36040 Grumolo delle Abbadesse - (VI) Vicenza - uscita casello autostradale Vicenza EST (Grisignano per chi proviene da PD)


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €20,00 per i soci, €30,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 20 e un massimo di 60.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti