Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

L’ANIMA BIANCA DELLA CÒTES DU RHÒNE
10122 Torino, giovedì 6/7/2017 ore 21:00 - per iscriverti clicca qui

L’ANIMA BIANCA DELLA CÒTES DU RHÒNE

La Côtes du Rhône, zona di origine di grandi vini rossi, rivela invece piacevoli sorprese con bianchi prestigiosi dalla complessità aromatica e gustativa.
Un appuntamento ricco di emozioni con etichette imperdibili e significative del territorio come quelli a base di Voigner prodotti nell’area di Condrieu, al cui interno si trova la più piccola zona AOC della Francia e con una superficie di poco più di tre ettari: Château-Grillet, mitica denominazione che appartiene all'omonimo produttore famoso in tutto il mondo per l'eleganza dei suoi vini bianchi.

Ed ancora l’Hermitage bianco di Jean-Louis Chave che proviene dalla collina che raccoglie la lunga storia della viticultura francese. Il Tavel, il rosé forse più noto e apprezzato dentro e fuori i confini nazionali che nasce nei pressi di Châteauneuf-du-Pape nel Rodano meridionale. Per finire il Muscat de Beaumes de Venise, aromatico e sapido.

Ad accompagnarci attraverso 200 chilometri di vigneti da Lione ad Avignone il presidente Vito Intini.

Per rappresentare il Rodano settentrionale: Château-Grillet AOC, Château-Grillet 2003; Hermitage AOC, Hermitage bianco 2014 Jean-Louis Chave; AOC Condrieu, Le Vieilles Vignes de Jacques Vernay del Domaine Michel et Stéphane Ogier; AOC Saint-Péray, Fleur de Crussol Domaine Alain Voge.

Per il Rodano meridionale: Tavel AOC, Tavel Château d’Aquéria; Muscat de Beaumes-de-Venise AOC, Muscat de Beaumes-de-Venise Delas Frères.


Per l'esclusività della serata è richiesto il pagamento anticipato.

La CONFERMA D'ISCRIZIONE verrà inviata alla ricezione del versamento che dovrà avvenire inderogabilmente entro il 1 Luglio 2017 inviando la contabile del versamento a: torino@onav.it

In caso contrario la prenotazione sarà cancellata, per dare spazio ad altre persone eventualmente in lista d'attesa.

Si prega di controllare il buon esito della prenotazione verificando il ricevimento della nostra mail di risposta.

ATTENZIONE le coordinate bancarie del nostro conto sono:

Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino - Piazza Medici n. 8 – Asti in essere presso Unicredit Spa Agenzia Torino Agnelli – Corso Giovanni Agnelli n. 120 – 10137 – Torino.

 

Coord. Bancarie IBAN: IT34P 02008 01116 000103013935

Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €30,00 per i soci, €50,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 100.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri Ricordiamo che per motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai soci partecipanti.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti