Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

Presentazione XXIX Corso di Primo Livello
Catania, lunedì 2/10/2017 ore 20:30 - per iscriverti clicca qui

Presentazione XXIX Corso di Primo Livello

Gent.mo socio, simpatizzante e aspirante assaggiatore,

Ti scrivo per comunicarti che la sezione di Catania dell'ONAV di Asti (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di vino) sta organizzando il XXVII corso per conseguire il diploma di assaggiatore di vino riconosciuto dallo Stato. 

Il corso di degustazione 2017-2018 sarà presentato Lunedì 02 ottobre 2017 dalle ore 20.30 alle ore 22.30,  presso L'Hotel Villa del Bosco in Via del Bosco, 62 Catania. 

Il corso si articolerà in 18 lezioni teorico-pratiche e si svolgerà, con cadenza settimanale, nel periodo ottobre-marzo 2017 e si concluderà con gli esami finali ed il rilascio del diploma di patente di assaggiatore di vino. Saranno trattate tematiche di viticoltura, enologia, tecnica di degustazione e analisi sensoriale dei vini, fisiologia dei sensi, legislazione vitivinicola, anomalie dei vini e valore alimentare. Le lezioni saranno tenute da tecnici del settore, docenti specializzati nel settore, maestri assaggiatori, enologi, esperti assaggiatori e docenti di scuole enologiche ed università. 
Il corso è  aperto a tutti coloro che desiderano imparare a riconoscere la qualità dei vini di qualità e apprezzarla, collegando i caratteri sensoriali alle tecniche viticole, enologiche, di conservazione e di servizio. Coloro che desiderano partecipare al corso avranno l'opportunità di compilare la scheda di iscrizione per prenotare la partecipazione.

Il corso inizierà a Catania lunedì 09 ottobre 2017 alle ore 20,30.

Si informa che la quota d'iscrizione all'ONAV per i giovani con età compresa tra 18 e 23 anni sarà di euro 40,00, mentre per gli altri aspiranti assaggiatori sarà di euro 145,00.

I soci ed i consiglieri sono invitati a coinvolgere amici, parenti e conoscenti per aiutarci a continuare a percorrere la strada, dell'educazione al gusto del vino di qualità, al saper bere consapevole e alla valorizzazione dei nostri vini e del nostro territorio con la consapevolezza di contribuire in maniera determinante ad elevare sempre di piú la qualità dei vini etnei. Un invito particolare a partecipare è rivolto a tutti i produttori di vino etneo ed ai loro dipendenti, a ristoratori, winepromoter, winebarman ed enotecari.

N.B. Coloro che non potranno essere presenti alla serata sono gentilmente pregati di farci pervenire per e-mail la loro adesione. Infine si informa che durante la serata i maestri assaggiatori dell'ONAV terranno la degustazione guidata di un vino.

E' opportuno prenotare la presenza telefonando allo scrivente o alla segreteria o mandando l'e-mail a catania@onav.it, tel. 392 5726959 (segretario) - 3479111375 (delegato)

Cordiali saluti              


Giarre lì 20 Settembre 2017                                 
IL DELEGATO PROV.LE ONAV CATANIA        
prof. Gregorio Calì                              

Hotel Villa del Bosco
Via del Bosco, 62 Catania
http://www.hotelvdbnext.it/

Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €0,00 per i soci, €0,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 0.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti