Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

Bordeaux: patria di grandi vini rossi
SONDRIO, venerdì 17/11/2017 ore 21:00 - per iscriverti clicca qui

Bordeaux: patria di grandi vini rossi

Quando si pensa alla Francia, per quanto riguarda il vino, è facile pensare a Bordeaux, regione storica e di grandissima tradizione, patria dei vini rossi più famosi al mondo. Questa regione posizionata nella zona sud occidentale della Francia, molto vicina all’oceano atlantico e da esso molto influenzata per quanto riguarda il clima, è stata per oltre cinque secoli il punto nevralgico del commercio mondiale del vino ed i suoi vini rossi hanno influenzato molte zone vitivinicole del globo.

Durante questa serata, condotta dal bravo ed esperto relatore ONAV Paolo Defendenti, avremo la possibilità di capire meglio la storia, il vasto terroir, il sistema di classificazione AOC e la storia dei suoi cru e Chateaux, e focalizzeremo la nostra attenzione verso i meravigliosi vini rossi prodotti con cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot e petit verdot.

Degusteremo quindi 6 vini rossi selezionati per l’occasione, provenienti da alcune delle zone più interessanti della regione bordolese.

Al termine della serata verrà servito ai presenti un piatto in accompagnamento ai vini. 

CENTRO LE VOLTE
VIA ZARA 2/H SONDRIO


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €45,00 per i soci, €55,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 20 e un massimo di 40.
Raccomandiamo a tutti coloro che si iscriveranno all’evento di avvertire immediatamente se impossibilitati per qualsiasi motivo a partecipare, così da permettere ad eventuali "iscritti con riserva" di prendere parte alla degustazione. Si ricorda inoltre ai soci ONAV che è obbligatorio portare con sé la propria valigetta con i bicchieri da degustazione.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti