Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

TOKAJI: L'ORO D'UNGHERIA NEL BICCHIERE
BIANZONE, giovedì 7/12/2017 ore 20:00 - per iscriverti clicca qui

TOKAJI: L'ORO D'UNGHERIA NEL BICCHIERE

Oltre al famoso vino botritizzato Sauternes, prodotto nelle Graves bordolesi, nel mondo esistono altri vini simili per caratteristiche e pregio. La nostra proposta per la degustazione di dicembre è proprio dedicata all’approfondimento di uno di questi vini, il TOKAJI. Questo affascinante vino dolce “muffato” è considerato il più antico al mondo della sua tipologia ed è prodotto in Ungheria in un territorio veramente particolare.

Ad accompagnarci in questa degustazione unica il delegato provinciale ONAV MANTOVA Matteo Battisti, che grazie proprio ad un viaggio in questi territori ha potuto approfondire direttamente con alcuni produttori locali la metodologia di produzione, i vitigni utilizzati (Furmint, Hàrslevelu e Sàrgamuskotàly), e la classificazione in “Puttonyons” che sta alla base e contraddistingue la produzione di questi deliziosi vini.

Al termine della degustazione, per continuare insieme la serata, sarà proposta ai presenti una cena “valtellinese” accompagnata da vini della cantina Triacca. Come ogni anno naturalmente questo momento conviviale permetterà di brindare tutti insieme per le imminenti feste natalizie, ma soprattutto permetterà di congratularci con i nuovi soci ONAV, freschi di esame, presenti all’evento.

E visto il successo ottenuto negli anni passati, ONAV Sondrio riproporrà per chiudere in bellezza la serata la simpatica e divertente "asta benefica" di vini, che permetterà di raccogliere una somma in denaro che sarà interamente devoluta ad una o più associazioni onlus valtellinesi.

TENUTA LA GATTA - TRIACCA
VIA GATTA 33 BIANZONE
http://www.triacca.ch/it/la-gatta/la-tenuta.

Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €50,00 per i soci, €60,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 20 e un massimo di 55.
IMPORTANTE! Raccomandiamo a tutti coloro che si iscriveranno all’evento di avvertire immediatamente se impossibilitati per qualsiasi motivo a partecipare, così da permettere ad eventuali "iscritti con riserva" di prendere parte alla degustazione. Si ricorda inoltre ai soci ONAV che è obbligatorio portare con sé la propria valigetta con i bicchieri da degustazione. Possibilità di rinnovare la quota 2018 direttamente in serata. Così facendo vi verrà consegnato un buono sconto spendibile durante una delle prime 3 serate del 2018.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off partita-iva