Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

IL VINO SI FA SOPRATTUTTO A SCUOLA
10122 Torino, giovedì 5/4/2018 ore 21:00 - per iscriverti clicca qui

IL VINO SI FA SOPRATTUTTO A SCUOLA

Le scuole enologiche hanno radici antichissime e sono da sempre il punto di riferimento stabile per l’enologia nazionale ed internazionale diventando centri attivi di sperimentazione e di ricerca, attorno al quale collaborano nomi di altissima risonanza della scienza italiana.

Un recente studio evidenzia che in Italia il "mondo del vino" dà lavoro a 1,2 milioni di persone, che hanno trovato una occupazione nelle vigne, nelle cantine o nella distribuzione commerciale. Ed ogni anno aumenta sempre di più il numero dei ragazzi che vogliono specializzarsi nello studio della viticoltura e dell'enologia.

Con la collaborazione di due professori dell’Università di Torino andremo a conoscere la produzione della Scuola enologica di Alba (1881), di quella di Conegliano (1876), quella di di San Michele all’Adige (1874) e di alcune straniere, Lycée Viticole Libourne-Montagne, Lycée Viticole Blanqueforte di Bordeaux e il Lycée Viticole Rouffach in Alsazia (1868).

9 tipologie di vino dal Nebbiolo dei vigneti di Camillo Benso conte di cavour ai profumi dell’Alsazia prodotti da coloro che saranno gli enologi di domani.

Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €20,00 per i soci, €40,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 120.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri. Per motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai soci partecipanti. Per le iscrizioni dei non soci si prega di indicare in maiuscolo Cognome, Nome, Indirizzo Completo, Codice Fiscale.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti