Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

LE BASI SCIENTIFICHE DEL PROFUMO DEL VINO ED IL RICONOSCIMENTO DELL’IDENTITÀ VARIETALE NEI VINI BIANCHI - CAMBIO SEDE
GENOVA, giovedì 29/3/2018 ore 20:00 - per iscriverti clicca qui

LE BASI SCIENTIFICHE DEL PROFUMO DEL VINO ED IL RICONOSCIMENTO DELL’IDENTITÀ VARIETALE NEI VINI BIANCHI - CAMBIO SEDE

Cari Soci e Amici,

con grande orgoglio la nostra sezione ha il piacere di proporre una serata di straordinario interesse didattico che sarà un vero e proprio seminario tenuto dal Prof.Luigi Moio.

Una volta un poeta disse: “l’universo intero è in un bicchiere di vino”. Probabilmente non sapremo mai in che senso lo disse, perché i poeti non scrivono per essere compresi. Ma è vero che se osserviamo un bicchiere di vino abbastanza attentamente vediamo l’intero universo…

Con queste parole il Prof. Luigi Moio ordinario di Enologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Presidente della Commissione tecnologia dell’OIV, Membro del Comitato Scientifico ONAV, affermato consulente enologico nonché studioso ed appassionato di ricerca scientifica, introduce il suo libro “IL RESPIRO DEL VINO”

La durata del seminario è di oltre tre ore. Un’ora di lezione teorica introduttiva sulle basi scientifiche del profumo del vino seguite dalla  degustazione alla cieca di otto vini bianchi in cui approfondiremo la conoscenza di questo meraviglioso universo con una valutazione tecnica organolettica di una selezione di grandi vini bianchi da monovitigno.

A fine serata saranno disponibili all'acquisto copie del libro che il Prof.Moio firmerà personalmente. Gli interessati sono pregati di inserire nelle note l'interesse all'acquisto del libro.

ATTENZIONE: A CAUSA DI MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SEDE DELL'EVENTO E' STATA SPOSTATA, CON IL MEDESIMO ORARIO,  PRESSO IL TOWER AIRPORT HOTEL - VIA PIONIERI E AVIATORI D'ITALIA 44 - GENOVA AEROPORTO. 

Vi aspettiamo numerosi.

IL CONSIGLIO DI SEZIONE

 

AC Hotel
Corso Europa, 1075 GENOVA
http://www.marriott.com/hotels/travel/goage-ac-hotel-genova/

Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €35,00 per i soci, €50,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 30 e un massimo di 55.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti