Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

Non solo Champagne… Alla scoperta dei Grandi Crémant !
Marmirolo, martedì 11/6/2019 ore 20:45 - per iscriverti clicca qui

Non solo Champagne… Alla scoperta dei Grandi Crémant !

La Francia produce una grande varietà di ottime “bollicine” alternative allo Champagne, i Crémant appunto, eccellenti spumanti metodo classico prodotti in diverse regioni francesi al di fuori della Champagne.
Crémant è il nome scelto sin dalla fine del 1974, in Francia, per designare gli spumanti Metodo Classico. Non esiste una vera identità prestabilita che accomuni i Crémant delle varie zone di produzione, anzi, ogni regione ha la propria storia, territorialità e identità. I Crémant si differenziano per i territori di provenienza, per le diverse varietà di uve utilizzate per produrli e per il colore bianco o rosato.

Attualmente i Crémant sono:
Crémant de Die
Crémant de Limoux
Crémant de Jura
Crémant de Loire
Crémant de Bourgogne.
Crémant de Bordeaux
Crémant d’Alsace
Crémant de Savoie

Una degustazione che ci condurrà in viaggio per la Francia, accompagnanti dal consigliere nazionale ONAV Daniela Guiducci che, grazie alla sua competenza e alla grande passione per questi vini, ci farà conoscere le otto interpretazioni di Crémant.

 

 

 

 

ATTENZIONE

Il prezzo per i non soci (coloro che non sono MAI stati soci ONAV) è comprensivo della quota d'iscrizione "Amico Onav" per tutto il 2019; da quest'anno l'iscrizione alla nostra associazione sarà obbligatoria per poter partecipare agli eventi da noi organizzati. Ai non soci iscritti verrà inviata la scheda anagrafica da compilare e consegnare la sera dell'evento. La tessera AMICO ONAV dà diritto a numerosi vantaggi di norma riservate ai soci ONAV! (partecipazione alle degustazioni con prezzo socio ONAV, abbonamento annuale alla rivista L’Assaggiatore, utilizzo gratuito della guida PROSIT, sconti previsti dal programma FIDELITY)

Agriturismo Corte Barco
Strada Mantova 21, Corte Barco 46045 Marmirolo - Mantova Marmirolo


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €40,00 per i soci, €75,00 per i non soci.
L’evento è aperto a tutti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 40 e un massimo di 65.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti