Skip to Menu Skip to Content Skip to Footer

IN RILIEVO

GIACOMO TACHIS: PARLANO I VINI
10122 Torino, giovedì 3/10/2019 ore 21:00 - per iscriverti clicca qui

GIACOMO TACHIS: PARLANO I VINI

Sassicaia, Tignanello, San Leonardo sono solo alcuni dei vini iconici creati da Giacomo Tachis, considerato il padre del Rinascimento del vino italiano. La nostra serata ci porterà ad incontrare otto creazioni del grande enologo che si definiva “un miscelatore di vini” perché ogni vitigno era complementare con un altro al fine di ottenere un prodotto ottimale.

“Giacomo Tachis - Mescolavin” è titolo di un libro voluto dalla Fondazione ChiantiBanca, custode della intera biblioteca dell’enologo, composta da oltre 3.500 volumi tra libri italiani e francesi che raccontano la storia del vino dal Cinquecento fino ai nostri giorni, lavori inediti, documenti che custodiscono i segreti e le ricette dei suoi grandi vini.

Ad accompagnarci nella degustazione i curatori del libro, il giornalista Andrea Cappelli ed il fotografo Bruno Bruchi con la partecipazione del presidente della Fondazione ChiantiBanca.

In degustazione: Sassicaia 2003 - Tenuta San Guido in formato magnum; Tignanello 2016 - Marchesi Antinori; Vin Santo 2007 – Tenuta Riseccoli; San Leonardo - Tenuta del marchese Carlo Guerrieri Gonzaga; Pollenza 2006 della Tenuta del conte Aldo Maria Brachetti Peretti; Terre Brune 2010 della Cantina Santadi; il Mille e una notte di Donnafugata; Don Totò 2009 delle Tenute Barone la Lumia.

 

N.B. a differenza di quanto possibile in passato, gli eventi sono aperti solo ai soci ed agli Amici ONAV in regola con il pagamento della quota sociale per il 2019. Chi non avesse ancora provveduto, oltre ai soliti canali per il rinnovo, potrà rinnovare la quota sociale in occasione della serata.

Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino


Visualizza la mappa
Il contributo di partecipazione è fissato in €30,00 per i soci, €0,00 per i non soci.
L’evento è riservato ai soci.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 100.
Per cortesia ricordati di portare i bicchieri. Per motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai partecipanti.
 
Le iscrizione all'evento sono chiuse.
 
CopyrightWebmaster contatti-off informazioni-legali-off Dati per fatturazioneAdempimenti