“Chi è il miglior naso dell’ONAV?”

10 dicembre 2021

Un gioco, ma anche uno strumento di conoscenza di noi stessi e, in generale, della capacità che abbiamo sviluppato nel riconoscimento degli odori.

A Natale, spesso, rispolveriamo la tradizionale abitudine dei giochi di società...e anche ONAV ne ha inventato uno! Potrai giocare anche con i tuoi amici ed in famiglia!

Vuoi cimentarti in una sfida che ti vedrà coinvolto in un gioco di confronto con gli altri soci ONAV?

Se vorrai partecipare, riceverai a casa tua un kit di 20 mignon da 50 mL, opportunamente preparati per avere evidenziato un solo odore preciso. Uno dei campioni sarà il vino tale e quale e dovrai individuare anche questo. 

La sfida è giocare con te stesso e con gli altri partecipanti: quanti odori riesci a riconoscere? Quanto è sensibile il tuo olfatto?

Dettagli Evento

CONDIZIONI PER PARTECIPARE E COME ISCRIVERSI:

• Essere regolarmente tesserato per il 2021. L'evento è aperto a tutti. Se non sei ancora socio è necessario tesserarsi. La quota associativa annuale è di € 70,00. Per gli "JUNIOR" (i nati tra 1998 e il 2003) la quota associativa è ridotta a € 40, da sommare alla quota di partecipazione all’evento.

• Essere registrato a MyONAV (si consiglia di fare il login al proprio profilo prima di prenotarsi);

• Iscriversi e pagare l’evento entro venerdì 10 dicembre e inviare al nuovo account dedicato prenotazioni@onav.it l’indirizzo per la spedizione e anche il proprio contatto telefonico.

E' da favorire il pagamento online, chiesto automaticamente dal sistema in fase di prenotazione ed entro le 36 ore dalla conferma di iscrizione.

Se non disponi di carte di pagamento, puoi fare un bonifico bancario intestato ad ONAV - IBAN IT 26 I 06085 10301000000006199 - con causale "Gioco Miglior Naso ONAV + cognome e nome"

Dal 15 dicembre ti spediremo il kit odori e avrai tempo fino al 15 gennaio per spedire le tue risposte usando uno schema che ti comunicheremo.

A febbraio scopriremo i vincitori!

• Chi vince? I primi 3 che avranno totalizzato il maggior numero di risposte corrette. Chi arriverà primo sarà nominato " IL MIGLIOR NASO ONAV 2021" !!!

• Cosa vinci? La partecipazione gratuita al nuovo ciclo webinar di 10 seminari di enologia che la Prof.ssa Milena Lambri dell’Università di Piacenza terrà lungo tutto il 2022. Il programma sarà disponibile entro l’anno.

• E se non vinci? Comunque, riceverai il risultato delle tue risposte, unitamente alla media delle risposte di tutti gli sfidanti. Così, potrai sapere come ti sei comportato per singolo odore e sulla media di tutti gli odori di cui ti è stato chiesto il riconoscimento.

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 1 e un massimo di 120.
Se sei Socio, ricordati per cortesia di portare i bicchieri.