panoramica dei Riesling alsaziani di Zind-Humbrecht

31 maggio 2018
Ore 21:00
Sanremo - Circolo "Il Melograno"

Dettagli Evento

ZIND-HUMBRECHT per chi ama il vino è come un Mantra, una vibrazione positiva che ci porta in una delle più importanti Cantine o Domaine dell’Alsazia.

Due famiglie: Humbrecht che gira intorno al mondo del vino già dal 1600, Zind che nel 1959 unisce il suo podere a quello degli Humbrecht creando un unico Domaine.
Il fondatore fu Leonard seguito ora da suo figlio Oliver Humbrecht che oltre a scegliere la via del biodinamico ha puntato sulla qualità estrema, con massimo rispetto per ogni pianta, lavori quasi sempre svolti in maniera manuale, ricorrendo quando necessario all’esclusiva trazione animale, mentre in cantina arrivano solamente i grappoli migliori, frutto di rese per ettaro estremamente ridotte.
Gli ettari vitati che fanno capo al Domaine sono oltre quaranta, estremamente diversificati per composizione dei suoli, esposizioni e microclima.
Per la serata si è scelto di assaggiare i Riesling del Domanie perchè pochi Riesling raggiungono livelli qualitativi elevati come quelli della cantina Zind-Humbrecht.

Ecco quindi i vini proposti in degustazione:

- Riesling Turckheim 2016

- Riesling Herrenweg de Turckheim 2015 

- Riesling Roche Calcaire 2016  

- Riesling Brand grand cru 2014

- Riesling Herrenweg de Turckheim 2014

- Riesling Heimbourg 2014

Sarà un meraviglioso Mantra Gustativo!

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 5 e un massimo di 35.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
Circolo "Il Melograno"
via Marsaglia 10 Sanremo