Le sottozone del Barolo nei crù dell’Az. Sordo

22 ottobre 2020
Ore 20:30
Garbagnate Milanese (MI) - Hotel Virginia Palace

Dettagli Evento

Il Barolo è il vino italiano per eccellenza ottenuto da uve Nebbiolo in purezza. Nato nel cuore delle Langhe, a sud della città di Alba, viene prodotto nel territorio di 11 Comuni che si inseguono in un suggestivo itinerario di colline, cesellate dalla mano esperta dell’uomo e sorvegliate da imponenti castelli medioevali, fra cui proprio quello di Barolo.

La Sezione ONAV di Milano è entusiasta di proporre come prima serata nella sua sede di Garbagnate una serata in cui scopriremo il significato della definizione di crù con il Barolo dell'Azienda Sordo in alcune delle sue migliori declinazioni. 
Guidati dal nostro Presidente Vito Intini, degusteremo vini provenienti da diverse sottozone ma della stessa annata, vinificate dallo stesso enologo e nella stessa cantina, lasciando così come unica variante il terroir.

Di seguito, i vini in degustazione:

Barolo DOCG 2013 Villero

Barolo DOCG 2013 Monvigliero

Barolo DOCG 2013 Gabutti

Barolo DOCG 2013 Ravera

Barolo DOCG 2013 Rocche di Castiglione

Barolo DOCG 2013 Monprivato

 

Vi ricordiamo che, al fine di favorire la partecipazione, l'evento inizierà alle ore 20.30.

 

ATTENZIONE

Il prezzo per i non soci (coloro che non sono MAI stati soci ONAV) è comprensivo della quota d'iscrizione "Amico Onav" per tutto il 2020; da quest'anno l'iscrizione alla nostra associazione sarà obbligatoria per poter partecipare agli eventi da noi organizzati. Ai non soci iscritti verrà inviata la scheda anagrafica da compilare e consegnare la sera dell'evento. La tessera AMICO ONAV dà diritto a numerosi vantaggi di norma riservate ai soci ONAV, quali partecipazione alle degustazioni con prezzo socio ONAV, abbonamento annuale alla rivista L’Assaggiatore, utilizzo gratuito della guida PROSIT, sconti previsti dal programma FIDELITY.

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 10 e un massimo di 20.
Se sei Socio, ricordati per cortesia di portare i bicchieri. Chi ne fosse sprovvisto potrà noleggiarli al costo di 5€.
Hotel Virginia Palace
Via Monte Nero, 127, 20024, Garbagnate Milanese Garbagnate Milanese (MI)