LA VALTELLINA ENOLOGICA: ANNATA 2014

20 aprile 2018
Ore 21:00
TRESIVIO - JOM-BAR RISTORANTE CA' D'OTELLO

Dettagli Evento

L’annata 2014 è stata per quasi tutta la viticoltura italiana un’annata particolarmente difficile, con condizioni meteo che hanno messo a dura prova i viticoltori. Ed in Valtellina il “leitmotiv” non è stato molto differente, bassa produzione e situazioni differenti da zone a zone, ma comunque un'annata in chiaroscuro dove la nostra chiavennasca ha fatto più fatica ad esprimere tutte le sue potenzialità. Ma anche in quest’annata particolare non sono comunque mancate “espressioni” interessanti, forse non paragonabili alle migliori annate certo, ma sicuramente da scoprire.

Ecco quindi che la nostra sezione ha messo in calendario il consueto appuntamento dell’anno con la ormai attesissima degustazione "orizzontale" rigorosamente alla cieca di VALTELLINA SUPERIORE DOCG, proprio per cercare, con l’ottima guida dell'esperto enologo Claudio Introini, di analizzare questa annata enologica nel dettaglio, paragonandola ad altre sicuramente diverse, per poi in seguito mettere a confronto alcune interessanti interpretazioni del nostro nebbiolo di montagna. Avremo qualche sorpresa?

Al termine della serata verrà offerto ai presenti un piatto caldo preparato dallo chef del ristorante in abbinamento ai vini serviti.

 

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 20 e un massimo di 60.
Tutti soci ONAV in possesso della nuova valigetta, quella con i nuovi bicchieri ONAV più capienti rispetto ai vecchi bicchieri ISO, DEVONO portarla con sé per la degustazione.\r\n\r\nPossibilità di rinnovare la quota 2018 direttamente in serata. \r\n
JOM-BAR RISTORANTE CA' D'OTELLO
VIA CA' D'OTELLO 15 TRESIVIO