BANCO DI ASSAGGIO 24esima EDIZIONE DEL CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES CON DEGUSTAZIONE GUIDATA

21 settembre 2017
Ore 21:00
10122 Torino - Hotel Diplomatic

Dettagli Evento

Appuntamento annuale con il banco di assaggio e la degustazione guidata dedicato ai vini premiati in occasione della 24esima edizione del Concours Mondial de Bruxelles 2017 che si è svolto a Valladolid nel cuore della Castiglia e León, una delle più grandi regioni vitivinicole spagnole.

La degustazione che precede il banco di assaggio è dedicata ai vini non solo castigliani ma di tutta la regione dal ricco patrimonio ampelografico: si inizia da un interessante metodo classico, il Cava, due bianchi prodotti con Albariño ed il meno conosciuto Verdejo, autoctono della regione di Rueda. Passando poi ai rossi con il Tempranillo, vitigno spagnolo per eccellenza in diverse versioni, purezza e blend, per finire in dolcezza con uno Jerez.

Stimolante degustazione condotta dal Direttore ONAV Dott. Michele Alessandria, uno dei giudici del concorso che quest'anno è stato premiato come miglior degustatore nelle ultime tre edizioni

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 120.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri.\r\nRicordiamo che per motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai soci partecipanti.\r\nPer le iscrizioni dei non soci si prega di mettere in maiuscolo Cognome, Nome, Indirizzo Completo, Codice Fiscale di tutti i non soci iscritti.
Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino