FORMAGGI E VINI DELL'ARCO ALPINO

8 novembre 2018
Ore 21:00
10122 Torino - Hotel Diplomatic

Dettagli Evento

Un percorso emozionale e sensoriale alla scoperta di alcuni vini ed altrettanti formaggi tipici dell’arco alpino.

Ogni vino è caratterizzato da sentori e aromi unici che sono determinati dalla terra di origine, dal tipo di lavorazione, dal tempo e dalle modalità di invecchiamento, nonché da molti altri fattori ed i formaggi si caratterizzano da aromi e sfumature differenti che variano a seconda della zona di origine, della lavorazione, dell'alimentazione degli animali da cui viene prelevato il latte, e addirittura dal periodo dell'anno.

Il prof. Zeppa presenterà una selezione di prodotti caseari e precisamente: Fontina d’alpeggio dop; Bitto dop; Bettelmatt d’alpeggio dop; Asiago dop mezzano; Trentingrana dop18 mesi; Montasio dop mezzano mentre la dott.ssa Genta illustrerà altrettanti vini scelti per esaltarne i sapori: Vallée d'Aoste Donnas DOC 2015, Prünent della Val d’Ossola doc 2015 , Sfurzat della Valtellina docg, Valpolicella classico doc, Trento doc e Refosco dal peduncolo rosso doc.

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 100.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri. Per motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai soci partecipanti.\r\nPer le iscrizioni dei non soci si prega di indicare in maiuscolo Cognome, Nome, Indirizzo Completo, Codice Fiscale.
Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino