GLI SPARKLING WINES NELLA TERRA DELLA REGINA

18 giugno 2019
Ore 21:00
10122 Torino - Hotel Diplomatic

Dettagli Evento

Da qualche anno cresce la produzione ed anche la reputazione delle bollicine inglesi, rigorosamente prodotte col metodo classico.

Merito del global warning che permette una migliore maturazione delle uve, degli investimenti che hanno portato alla nascita di grandi cantine, ma anche dai terreni che presentano diversi affioramenti di gesso alternati a terreni calcarei  simili ai suoli  della Côte de Blanc di terra francese.
Le zone di  produzione principali sono situate nella fascia meridionale dell’isola.

Sette i campioni, veramente speciali, che provengono dal Kent, Sussex, Cornwall, Hampshire, Berkshire con il villaggio di Windsor, lo champagne della Regina selezionati da Dario Giorgi, fondatore e Ceo della società francese Sparkling World.

N.B. Gli eventi sono aperti solo ai soci ed agli Amici ONAV in regola con il pagamento della quota sociale per il 2019. Chi non avesse ancora provveduto, oltre ai soliti canali per il rinnovo, potrà rinnovare la quota sociale in occasione della serata.

Eventuali accompagnatori non soci possono diventare AMICO ONAV con il pagamento della quota di € 70,00 che permette la partecipazione a tutti gli eventi organizzati dall’Associazione

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 30.
Per cortesia ricordati di portare i bicchieri.\r\nPer motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai partecipanti.
Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino