I COLLI BERICI TRA TAI ROSSO E VILLE PALLADIANE

14 maggio 2019
Ore 21:00
10122 Torino - Hotel Diplomatic

Dettagli Evento

Siamo nel cuore verde del Veneto, a sud di Vicenza, una zona ricca di risorse paesaggistiche e di opera dell’uomo, le ville, patrimonio dell’Umanità, disegnate da Andrea Palladio, scenografo ed architetto rinascimentale. Su queste colline calcaree la viticoltura ha origini antiche, la Garganega e Tai rosso sono le due uve più importanti del territorio, ma troviamo anche Cabernet sauvignon e Carmenère. Proprio sui colli Berici troviamo il vigneto di Carmenère più esteso d’Italia.


Ci guiderà a conoscere le peculiarità del territorio, il suo microclima, i suoi vini Giovanni Ponchia, direttore del Consorzio vini Colli Berici e Vicenza. In degustazione 6 campioni significativi: Garganega 2017; Tai rosso 2017 e 2016, Cabernet sauvignon 2016 e Carmenère 2013.

La serata, come da comunicazione del nostro direttore, sarà riservata esclusivamente ai soci e amici Onav in regola con il pagamento della sociale per l'anno in corso

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 100.
Per cortesia ricordati di portare i bicchieri.\r\nPer motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai partecipanti.
Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino