NARRAZIONE SENSORIALE SULL'ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

7 marzo 2019
Ore 21:00
10122 Torino - Hotel Diplomatic

Dettagli Evento

Lambrusco, Sangiovese, Trebbiano, Albana, Ancellotta, Fortana e Montuni sono i vitigni i cui mosti vanno a comporre l’Aceto Balsamico di Modena, frutto di un lavoro lungo e complesso, la cui produzione era ben conosciuta in epoca romana. Dono ideale per principi e re, medicamento per curare molti malanni, oggi uno dei principali prodotti agroalimentari italiani che ha conquistato cucine e palati di tutto il mondo. 

Sul mercato esistono tanti tipi di Aceto Balsamico, ma come riconoscere il vero Aceto Balsamico di Modena IGP lo faremo con il direttore del Consorzio di Tutela, dott. Federico Desimoni, in un percorso sensoriale che ci farà comprendere quali sono le caratteristiche che distinguono il prodotto originale dalle imitazioni.

Con l’Aceto Balsamico di Modena IGP la sezione di Torino inaugura una serie di appuntamenti dedicati alle eccellenze dei nostri prodotti di qualità.

La serata, come da recente comunicazione del nostro direttore, sarà riservata esclusivamente ai soci e amici Onav in regola con il pagamento della sociale per l'anno in corso.

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 120.
Per cortesia ricordati di portare i bicchieri. Per motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai partecipanti.
Hotel Diplomatic
via Cernaia 42 10122 Torino