La guida Vinibuoni d'Italia edizione 2016, l'unica dedicata ai vitigni autoctoni, si presenta alla sezione Onav di Torino con una serata esclusiva che prevede alle ore 20,30 una verticale di Barbera superiore annate 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012 dell'azienda Poggio Ridente di Cocconato d'Asti.
A seguire un banco di assaggio di alcuni vini che hanno ottenuto il massimo punteggio nella guida stessa ed una selezione di Barbere presentata dal Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato.
E' prevista la degustazione di alcuni prodotti della Levoni, storica azienda produttrice di salumi, con il taglio del Salame Gentile Levoni nel formato speciale da un metro e mezzo.
Parteciperanno alla serata Mario Busso, curatore nazionale della Guida, Cecilia Zucca produttrice, Luigi Dezzani, enologo ed il presidente del Consorzio Filippo Mobrici.
Vi ricordiamo che la validità della prenotazione termina alle ore 20,15. Successivamente verranno fatti entrare in sala le persone in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 120. | |
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri.\r\n\r\nRicordiamo che per motivi tecnici non verranno più forniti i bicchieri ai soci partecipanti. |