"IN GIRO PER CANTINE" :CANTINA BERA IN NEVIGLIE

10 maggio 2019
Ore 21:00
Vercelli - Circolo Ricreativo

Dettagli Evento

La cantina Bera, azienda della famiglia Bera, è situata in Piemonte, nelle Langhe tra Alba e Asti, sulla strada che da Barbaresco e Neive sale verso Neviglie, un angolo di territorio che alla vite è legato da una tradizione che non conosce confini, seppure non lesini anche spazi al bosco dove nasce il tartufo bianco d’Alba. Secolare è la tradizione viticola della famiglia, mentre solo alla fine degli anni ‘70 ha iniziato a vinificare per l’imbottigliamento e la vendita diretta con la propria etichetta; l’azienda si estende oggi su una superficie di 30 ettari di cui oltre 23 a vigneto, allargandosi anche ai comuni limitrofi.

Da come la descriveva il “Grande” Luigi Veronelli ad oggi alcune cose sono cambiate: i vigneti e la gamma dei vini si sono ampliati, la cantina si è ammodernata ed inoltre passando per Valter e Alida, sulla scena aziendale si è affacciata una nuova generazione, Umberto e Riccardo.

 

 

 

Per approfondire la conoscenza di questa realtà vinicola ed enologica la sezione ONAV di Vercelli organizza per venerdì 10 MAGGIO 2019, con inizio alle ore 20,45, presso il Circolo Ricreativo Vercellese (via G. Ferraris, 52 - Vercelli), la presentazione e la degustazione di una selezione rappresentativa della cantina.

A presto l'elenco dei vini che verranno degustati durante la serata.

 

 

 

 

 

 

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 0 e un massimo di 50.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
Circolo Ricreativo
via Galileo Ferraris 52 Vercelli