Giornata di approfondimento sul Cannonau

17 novembre 2017
Ore 19:00
Tortolì - Cantina sociale Ogliastra

Dettagli Evento

E’ noto a tutti come il terroir sia in grado di influenzare in modo significativo le caratteristiche visivo-sensoriali dei vini ottenuti dalle uve a parità di tecnologia di vinificazione e di invecchiamento.


Da questa regola non è esente il Cannonau che sempre più spesso viene fatto conoscere agli estimatori/consumatori come un vino dalle caratteristiche pre-determinate a prescindere dal territorio di origine.


La delegazione ONAV Ogliastra consapevole di tutto ciò organizza un ciclo di approfondimento con lezioni/degustazioni a tema che avranno come obiettivo principale quello di mettere in evidenza il ruolo del suolo, della esposizione e dell’altitudine del vigneto sulle caratteristiche dei vini.

Il primo appuntamento si terrà il 17 novembre pv.

 

Il docente guida sarà l'enogastronomo Gilberto Arru

 

Le degustazioni saranno effettuate presso la sala conferenze della cantina sociale di Tortolì dalle ore 19.00 alle 21.00. I vini in degustazione saranno 6 con degustazioni fatta alla cieca.

Si ricorda che in queste serate sarà dato ampio spazio alla discussione analitica delle caratteristiche sensoriali riscontrate nei vini in degustazione.

 

Per questo motivo il numero di iscritti non dovrà superare il numero di 35 persone. 

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 25 e un massimo di 35.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri
Cantina sociale Ogliastra
Via Baccasa, 42 Tortolì