SERATA DEGUSTAZIONE VINI DELLE LANGHE PIEMONTESI

29 maggio 2015
Ore 20:30

Dettagli Evento

Il viaggio di ONAV Catania alla scoperta dei luoghi di produzione dei vini e dei vitigni che traineranno l'economia vitivinicola italiana nel prossimo futuro continua.

La tappa di cultura enologica del mese di maggio 2015 ci porta in Piemonte nelle rinomate colline delle Langhe per apprezzare il mitico Nebbiolo e degustare sei perle enologiche Barolo, Barbaresco, Barbera DOCG,ecc...

L'incontro ci darà l'occasione di conoscere meglio le caratteristiche pedoclimatiche del terroir in provincia di Cuneo e dei caratteri sensoriali del Nebbiolo.  

Per questa serata, da non perdere, la sezione ONAV Etnea ospiterà il consigliere nazionale ONAV Andrea Briano che ci farà scoprire queste zone fortemente vocate alla vitivinicoltura di qualità con le relative eccellenze enoiche.

Come al solito i vini accuratamente scelti dal relatore e prelevati direttamente dalle Cantine aziendali, sono già stati spediti e ci perverranno nei prossimi giorni.

I soci e tutti i consiglieri, (la presenza di quest'ultimi è importantissima per una migliore riuscita dell'evento), possono portare anche ospiti.

Si prega gentilmente di prenotare al più presto possibile e comunque entro lunedì 25 maggio  p.v. (max 60 partecipanti) telefonando alla nostra segreteria al 392/5726959 o mandando una e-mail di conferma a catania@onav.it; eventuali disdette dovranno essere comunicate per tempo così da consentire ad altri soci in lista di attesa di partecipare.

                             

 

 

 

 

 

   

Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 40 e un massimo di 60.
Se sei socio ONAV, per cortesia ricordati di portare i bicchieri